Sostenibiltà

Balkonbar vuole contribuire a rendere il mondo migliore, sia in campo sociale che ambientale. La nostra missione è quella di "rendere più verde la città" e lo facendo risplendere il maggior numero possibile di balconi urbani con le piante. Inoltre, ci sforziamo di ridurre in modo significativo il nostro impatto ambientale attraverso i valori che ci stanno a cuore. Tutto questo è possibile grazie al vostro acquisto!

Rendiamo la città più verde insieme!

Tipi di legno

Bambù

Il bambù è un tipo di erba considerata come una delle piante che crescono più velocemente al mondo! Di conseguenza, offre maggiori benefici a livello ambientale rispetto al legno tradizionale. È una pianta estremamente resistente per via delle sue lunghe fibre.

Grazie alle nuove tecnologie di lavorazione, il bambù è diventato un materiale da costruzione perfetto per l'esterno. Quello utilizzato per il Balkonbar è di tipo composito, miscelato alla resina e alla plastica riciclata. Il Balkonbar di bambù è quindi durevole nel tempo, e si mantiene bene a lungo senza necessitare di ulteriori trattamenti.

Quercia

La quercia è un tipo di legno resistente, caratterizzato da colori che spaziano dal giallo-marrone chiaro al marroncino, presentando a volte toni rossastri. Il colore retrò e l'aspetto robusto di questo legno renderanno il tuo Balkonbar unico.

La quercia è un tipo di legno duro che proviene da alberi decidui. La crescita di questi tipi di alberi richiede più tempo rispetto alle conifere, e questo rende il loro legno più duro e resistente.

Pino

Il pino è un legno di conifera duro e robusto originario del Centro America e del Messico. Il legno appena tagliato presenta una colorazione giallo-marrone chiaro, e può diventare più scuro con l'utilizzo di un rosso chiaro. Si presta molto alla verniciatura.

Il legno di pino è per natura molto resistente. Porta il marchio di qualità PEFC, che garantisce la gestione responsabile delle foreste da un punto di vista ecologico, sociale ed economico. È tracciabile dalla foresta al prodotto finale: saprai esattamente da dove proviene il "tuo" legno.